Testimonianze e documentazione

SANYO DIGITAL CAMERA

In collaborazione con l’Associazione Culturale Biblioteca Lorenzo Lodi Onlus Storia Memoria Ricerca, è in corso la raccolta e catalogazione dei fogli matricolari, documenti, diari, disegni, lettere, quaderni, fotografie, stampe, quotidiani, riviste, carte geografiche, cimeli e altri oggetti che possano ricordare e tramandare la Memoria del nostro ‘900 sia di cittadini che di ex combattenti della Guerra di Liberazione e di Resistenza. Se anche tu hai un parente coinvolto direttamente o indirettamente nella Seconda Guerra Mondiale e lo vuoi ricordare, inviaci la documentazione che hai e gli dedicheremo una pagina (gratuitamente) sul nostro portale. L’eventuale materiale donato sarà conservato nella nostra biblioteca e concesso in consultazione (se autorizzato) a studiosi e ricercatori.


Per le testimonianze orali, siamo disponibili per effettuare videoregistrazioni, sia nella sede della Biblioteca di interesse locale “Lorenzo Lodi” (Roma), oppure al domicilio della persona stessa. Garantiamo il rispetto previsto dalle norme vigenti.

Contattaci il Lun.Mar.Mer.Gio.Ven ore 8,30-12 al numero telefonico 06 4881519 oppure, scrivici per posta elettronica a info@combattentiliberazione.it oppure info@bibliolorenzolodi.it


P.S.
Scansionare documenti a 300 DPI oppure inviare fotocopie in alta qualità. Per gli oggetti fotografare alla massima qualità con uno sfondo bianco o verde.

ANCFARGL Sezione Roma Capitale
Caserma “Giacomo Medici”
00184 Roma – Via Sforza, 4
Metro B Fermata “Cavour”